Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 16:06

Una piazza su misura per il distanziamento sociale

Piazza Giotto
Piazza Giotto

In piazza Giotto sono stati dipinti dei quadrati bianchi che rappresentano i punti dove le persone possono stare per mantenere la giusta distanza



VICCHIO — L'iniziativa, in corso di realizzazione in piazza Giotto, rappresenta una risposta all’emergenza per definire il distanziamento sociale. “E’ un progetto che sposa la filosofia di questa amministrazione che opera per creare una comunità che faccia dell’incontro uno dei suoi punti distintivi" ha commentato il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa.

Si chiama #stodistante il progetto in corso di realizzazione a Vicchio, in Piazza Giotto, un’iniziativa che, in maniera temporanea, rappresenta una risposta all’emergenza anche nel sistema relazionale attraverso un modo molto semplice di interpretare e definire il distanziamento sociale.

Utilizzando una vernice rimovibile, sono state disegnate figure geometriche capaci di far vivere in sicurezza il luogo di aggregazione,  cioè Piazza Giotto. 

Piazza Giotto

Piazza Giotto

Tutto questo consente di perseguire un duplice obiettivo: aiuta le persone a comprendere la necessità del rispetto delle distanze di sicurezza e contemporaneamente funge da regolare dell’utilizzo dello spazio pubblico.

Caret Studio, composto dagli architetti Matteo Chelazzi, Federico Cheloni, Giulio Margheri, ha elaborato il progetto. 

Lo spazio è multifunzione: dal semplice incontro al gioco, da una lezione di ginnastica ad una minisession musicale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno