
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità domenica 25 gennaio 2015 ore 10:54
Mugnai "Sanità controllata da logiche politiche"

Il consigliere regionale di Forza Italia interviene sul rinvio a giudizio dell'ex dg della Asl 7. "Le nostre denunce politiche sono fondate"
FIRENZE — «Quando a suo tempo sollevammo il caso del trasferimento dalla Asl 9 di Grosseto alla Asl 7 di Siena senza selezione pubblica del dottor Saragosa, destinato a Siena a un incarico da direttore della struttura complessa unità operativa Sanità animale - dichiara in una nota Stefano Mugnai, vicepresidente della commissione sanità in consiglio regionale - intendevamo una volta di più dar conto, attraverso la nostra azione politica, di come in Toscana la sanità sia controllata da logiche politiche e di costruzione del consenso estranee all'erogazione efficiente ed efficace dei servizi legati alla salute, per perseguire le quali si è disposti anche a compiere forzature".
«Dopo il caso del crac alla Asl 1 di Massa Carrara – prosegue Mugnai – abbiamo ripetutamente portato alla luce problemi sui bilanci e sulle carte della Asl della città del Palio negli anni in cui alla guida c’era Laura Benedetto, colei che di lì a poco sarebbe diventata la signora Rossi".
"Ogni volta i nostri rilievi politici si sono tradotti in denunce politiche circostanziate - conclude Mugnai - Evidentemente, i fatti che abbiamo sollevato hanno prodotto, presso altre istituzioni, rilievi di altra natura».
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI