Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 26 marzo 2014 ore 13:49

Mukki, la Centrale del latte deve restare pubblica

Il Consiglio regionale ha approvato una mozione per evitare che Fidi Toscana dismetta le sue quote (il 23,3%) della storica azienda che produce latte



FIRENZE — La mozione, approvata all'unanimità, è stata presentata in una conferenza stampa dai consiglieri Paolo Bambagioni (Pd), Stefania Fuscagni (Forza Italia) e Monica Sgherri (Federazione della Sinistra) e sottoscritta da molti altri consiglieri di forze politiche di maggioranza e opposizione (Pd, Fds-Verdi, Udc, Idv, Piu' Toscana Ncd).
La Regione, per legge, non puo' piu' avere partecipazioni in società le cui produzioni non siano collegate alle proprie finalità istituzionali. Di qui la necessità di dichiarare 'strategica' la Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno, scongiurando così l'obbligo di dismissione delle quote da parte di Fidi Toscana, la finanziaria regionale.
La Centrale è l'asse portante di una filiera produttiva che dà lavoro a 1000 persone e produce, trasforma e commercializza piu' di 70 milioni di litri di latte made in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Elisabetta Matini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno