Cronaca sabato 19 dicembre 2020 ore 16:50
Donna morta prima del parto, 10 indagati

La procura ha disposto l'autopsia e ha inscritto nel registro degli indagati il personale che si è occupato della mamma. La neonata è ancora grave
LUCCA — Per la morte della donna di 42 anni avvenuta in seguito, pare, ad malore che si è verificato poco prima del parto, la procura di Lucca ha iscritto nel registro degli indagati 10 sanitari dell'ospedale San Luca. L'ipotesi di reato è omicidio colposo per presunta negligenza medica. Intanto martedì sarà eseguita l'autopsia sul corpo della donna, disposta dal pm.
La neonata, nata con un cesareo d'urgenza, è sempre in condizioni critiche e si trova ancora ricoverata all'ospedale Cisanello di Pisa (vedi articolo collegato).
Sul fatto la Asl aveva disposto accertamenti interni e ascoltato i medici del reparto in un audit, mentre è stato avvertito il centro regionale per la gestione del rischio clinico e la sicurezza del paziente, secondo la procedura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI