Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 06 dicembre 2022 ore 10:33

Maxi giro di patenti false tra Campania e Toscana

Anche certificati Covid tra i documenti falsi trovati dagli inquirenti per un giro che coinvolge la Campania ma anche Veneto, Emilia Romagna e Toscana



NAPOLI — Una banda di falsari, è l'ipotesi di reato formulata dai carabinieri del comando antifalsificazione monetaria di Napoli per sette persone destinatarie di altrettante misure cautelari nell'ambito di una indagine su un giro di documenti falsi. Tra gli indagati ci sarebbero anche professionisti insospettabili.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e valutato dal gip di Napoli Nord la banda di falsari avrebbe avuto base nel Napoletano ma con ramificazioni in Italia e all'estero.

Tra i documenti contraffatti ci sarebbero patenti, carte d'identità, ma anche certificati medici e certificati Covid oltre a banconote da 50 euro.

La base della banda sarebbe stata localizzata a Villaricca, in provincia di Napoli dove sarebbero state individuate le attrezzature usate per le falsificazioni. 

Ramificazioni del sodalizio criminale sarebbero emerse in provincia di Napoli, Benevento e Caserta ma riscontri dell'attività illecita sarebbero emersi anche in Veneto, Emilia Romagna e Toscana.

Sono 49 le patenti di guida e 9 quelle nautiche sequestrate ma ci sono anche i cosiddetti fogli rosa oltre a certificati di vaccinazione Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno