Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 10 marzo 2025 ore 17:00

Plastic Free 2025, premiati 4 Comuni toscani

La cerimonia di premiazione
La cerimonia di premiazione

Nella cerimonia al Teatro Mediterraneo di Napoli sono stati conferiti 122 riconoscimenti a borghi, paesi e città. Ecco i più virtuosi della Toscana



NAPOLI — Pisa e Vicopisano, Empoli e Follonica: sono 4 i Comuni toscani che hanno ottenuto il riconoscimento Plastic Free nel'edizione 2025 del premio promosso da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. 

La cerimonia di premiazione della quarta edizione si è tenuta a Napoli, presso il Teatro Mediterraneo, sotto l'alto patrocinio del Parlamento europeo, del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Comune di Napoli. 

In totale 122 i borghi, paesi e città italiane che si sono distinti per la lotta contro gli abbandoni illeciti, per la promozione di comportamenti responsabili e le opere di sensibilizzazione sul territorio nonché per l’impegno in una gestione virtuosa dei rifiuti urbani. E ora si riparte, perché da Giugno saranno aperte le candidature per l'edizione 2026.

“Oggi più che mai, il riconoscimento di Comune Plastic Free non è solo un titolo, ma una responsabilità", ha dichiarato Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus. 

“Siamo orgogliosi di premiare i comuni di Follonica, Empoli, Vicopisano e Pisa per il loro straordinario impegno nella tutela dell’ambiente", ha aggiunto Mario De Longis, referente regionale Plastic Free Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno