Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 20 marzo 2025 ore 19:20

Studentessa morta in gita, indagini per omicidio colposo

La procura della Repubblica di Torre Annunziata
Foto di: https://www.procura.torreannunziata.giustizia.it

La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo sulla morte della giovane di 19 anni avvenuta dopo un malore accusato a bordo di un traghetto



NAPOLI — La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo sulla morte di Aurora Bellini, la studentessa di 19 anni di Grosseto morta nella notte di martedì 18 Marzo mentre si trovava in gita scolastica. L'ipotesi di reato, al momento contro ignoti, sarebbe quella di omicidio colposo.

La tragedia si è consumata a bordo del traghetto sul quale la comitiva toscana si era imbarcata a Napoli per raggiungere la Sicilia. D'improvviso, il malore, l'allarme lanciato dai compagni, l'intervento della guardia costiera e del personale medico del 118. Ma la giovane non ce l'ha fatta e adesso, per far luce sulle cause del decesso, si dovrà attendere l'esito dell'autopsia, che sarà effettuata nella giornata di domani. 

L'esame dovrà accertare se a causare il decesso della 19enne sia stata, come ipotizzato, una crisi cardiaca anche se, come reso noto dal padre, pare che la giovane non fosse affetta da alcuna patologia.

Come da prassi, sarà eseguito anche un esame tossicologico. Accertamenti su cui per rogatoria procederà la Procura di Nocera Inferiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno