Attualità sabato 12 settembre 2015 ore 12:56
Antonio Napolitano nuovo tesoriere regionale Pd
Succede a Stefano Ciuffo, dimesso dopo la nomina ad assessore regionale. Nomina formale dei due vice segretari regionali: Montibello e Mazzeo
FIRENZE — Come già annunciato dal Segretario Dario Parrini nella Direzione di luglio si è proceduto anche alla nomina formale dei due vice segretari regionali: Donato Montibello, senese, e il pisano Antonio Mazzeo, vice segretario vicario che mantiene anche la delega all'Organizzazione.
Antonio Napolitano, avvocato ed ex assessore provinciale a Prato, è il nuovo tesoriere regionale del Partito Democratico ed è stato eletto all'unanimità.
Sul suo profilo Twitter si legge questo tweet: "Grazie @DarioParrini e #assembleaPd x mia nomina a Tesoriere regionale. Provo a #mettercelatutta @FrancescoBonif1 "
La nomina è avvenuta durante l'assemblea regionale che è stata convocata presso alla Festa democratica alle Cascine a Firenze.
"Sono felice di questa nuovo impegno che mi aspetta - dichiara Antonio Napolitano - farò del mio meglio per seguire il percorso già tracciato dal tesoriere uscente, e attuale assessore regionale, Stefano Ciuoffo. Ringrazio il segretario Dario Parrini e tutta l'assemblea per la fiducia, sono molto emozionato. Colgo l'occasione infine per ringraziare, come ho già detto in assemblea, tutti coloro che con il 2x1000 hanno scommesso e creduto nel progetto che il Partito Democratico sta portando avanti. La strada è lunga ma abbiamo energie e passione da vendere".
Un documento per riformare la forma del partito guardando al futuro, agile e flessibile come richiede la società E' quello che è stato presentato oggi all'Assemblea regionale del Pd toscano riunitasi a Firenze, preparato nelle settimane scorse da un gruppo di lavoro che ha elaborato questo 'Manifesto' per poi farlo discutere nei circoli e sul territorio nei prossimi mesi.
Enrico Casini si è detto "sono molto emozionato e felice per questo importante incarico. Mi impegnerò con serietà e passione, come sono sempre stato abituato a fare, per rappresentare al meglio l'assemblea regionale del partito e perché l'assemblea regionale, che rappresenta la comunità vasta e aperta del nostro partito, sia protagonista nella discussione sia sulle nostre proposte per governare la Toscana e l'Italia che nel confrontarci sul futuro del pd e della sua organizzazione."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI