Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Cultura lunedì 03 novembre 2014 ore 15:30

Firenze celebra i 750 anni dalla nascita di Dante

La Società Dantesca ha presentato il programma delle celebrazioni che, nel 2015, si aggiungeranno agli eventi per i 150 anni di Firenze capitale



FIRENZE — La Società Dantesca italiana ha in serbo importanti appuntamenti di natura scientifica e molti eventi culturali dedicati alla città, in linea con le finalità statutarie di promozione e divulgazione di manifestazioni che  tengano vivo il culto di Dante.

Le iniziative, varie e numerose in tutta Italia, hanno l'egida del Ministero dei Beni culturali e verranno coordinate dalla direzione generale per le biblioteche, gli istituti culturali ed il diritto d'autore.

Il Ministero ha riconosciuto alla Società Dantesca Italiana un ruolo centrale con il compito di trainare gli eventi e coordinare quelli che si svolgeranno in Toscana.

L'appuntamento clou fiorentino sarà il 14 maggio con un convegno internazionale dal titolo "I libri di Dante, memoria e scrittura".

Guarda la dichiarazione del presidente Eugenio Giani


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Eugenio Giani - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno