Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Politica giovedì 13 marzo 2014 ore 17:35

Nencini e Rossi, accellerazione sui cantieri

Intesa fra il governatore e il viceministro suile opere pubbliche prioritarie per la Toscana, fra cui Tirrenica e la nuova tangenziale di Lucca



"Ho proposto al viceministro di concentrare l'impegno di Regione e governo sull'ammodernamento e completamento di alcune opere che potrebbero partire entro l'anno – ha detto il presidente Rossi -  Per alcune si tratta di garantire un veloce scorrimento dell'iter al Cipe (tangenziale di Lucca e il collegamento ferroviario tra porto e interporto di Livorno), per altre come la Tirrenica, si tratta di sollecitare la Sat a presentare il progetto tra Fonteblanda e Ansedonia". "Dobbiamo poi dare inizio alle procedure di parternariato pubblico e privato per la realizzazione della Grosseto-Fano - ha proseguito il governatore -  collegando così le due autostrade del mare, quella tirrenica da Barcellona a Livorno, e quella adriatica da Ancona ai Balcan''. Altre priorità,  secondo Rossi, sono il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca e della tratta tra Granaiolo ed Empoli.
Il viceministro Nencini ha promesso un'attenzione particolare per l'ammodernamento della Toscana, con riferimento sia a grandi opere come la Tirrenica e la Grosseto-Fano che a interventi minori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità