Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «Sapevo delle telefonate di Draghi, grave si intrometta nella vita di forze politiche»

Politica giovedì 13 marzo 2014 ore 17:35

Nencini e Rossi, accellerazione sui cantieri

Intesa fra il governatore e il viceministro suile opere pubbliche prioritarie per la Toscana, fra cui Tirrenica e la nuova tangenziale di Lucca



"Ho proposto al viceministro di concentrare l'impegno di Regione e governo sull'ammodernamento e completamento di alcune opere che potrebbero partire entro l'anno – ha detto il presidente Rossi -  Per alcune si tratta di garantire un veloce scorrimento dell'iter al Cipe (tangenziale di Lucca e il collegamento ferroviario tra porto e interporto di Livorno), per altre come la Tirrenica, si tratta di sollecitare la Sat a presentare il progetto tra Fonteblanda e Ansedonia". "Dobbiamo poi dare inizio alle procedure di parternariato pubblico e privato per la realizzazione della Grosseto-Fano - ha proseguito il governatore -  collegando così le due autostrade del mare, quella tirrenica da Barcellona a Livorno, e quella adriatica da Ancona ai Balcan''. Altre priorità,  secondo Rossi, sono il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca e della tratta tra Granaiolo ed Empoli.
Il viceministro Nencini ha promesso un'attenzione particolare per l'ammodernamento della Toscana, con riferimento sia a grandi opere come la Tirrenica e la Grosseto-Fano che a interventi minori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca