Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 10:43

Nepal, livornese bloccato a 4000 metri

Franco Cambini, imprenditore 50enne, è stato sorpreso dal terremoto prima di partire per un'escursione sull'Everest. Salvi altri 2 ventenni fiorentini



LIVORNO — Secondo quanto raccontato dal fratello Giorgio, l'uomo sarebbe bloccato a Pheriche, piccolo villaggio a 4 mila metri di altezza. Franco Cambini sarebbe dovuto partire con un'organizzazione americana per partecipare a un trekking fino al campo base dell'Everest, ma è stato sorpreso dal terremoto che ha sconquassato il paese.

"Per ora sta bene - ha raccontato al telefono il fratello Giorgio - ma è lì bloccato in attesa che il gruppo organizzato con cui è partito riesca a predisporre il rientro. L'abbiamo sentito ieri per pochi secondi, il tempo di parlarci con il satellitare e con la linea che va e viene. Internet non funziona e anche l'elettricità è un lusso".

Scampati al terremoto anche altri due fiorentini. Dopo i due fratelli, Daniel e Elia Lituani, sono stati individuati anche due fidanzati poco più che ventenni di Calenzano, Clarissa Cambi, 20 anni, e Francesco Bacci, 22 anni, che si trovavano a Kathmandu nel momento delle scosse e si sono rifugiati nell'ambasciata inglese.

A dare la notizia è stata la mamma di Clarissa, Barbara. "Stanno bene - ha raccontato la donna -, hanno avuto tanta paura. Erano partiti per un viaggio: prima sono andati in Australia, si trovavano in Nepal da qualche giorno, poi avevano in programma di volare in Thailandia per tornare in Italia a giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità