Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:FIRENZE18°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Space X, rientrati i primi turisti spaziali: l'ammaraggio della capsula al largo della Florida

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 10:43

Nepal, livornese bloccato a 4000 metri

Franco Cambini, imprenditore 50enne, è stato sorpreso dal terremoto prima di partire per un'escursione sull'Everest. Salvi altri 2 ventenni fiorentini



LIVORNO — Secondo quanto raccontato dal fratello Giorgio, l'uomo sarebbe bloccato a Pheriche, piccolo villaggio a 4 mila metri di altezza. Franco Cambini sarebbe dovuto partire con un'organizzazione americana per partecipare a un trekking fino al campo base dell'Everest, ma è stato sorpreso dal terremoto che ha sconquassato il paese.

"Per ora sta bene - ha raccontato al telefono il fratello Giorgio - ma è lì bloccato in attesa che il gruppo organizzato con cui è partito riesca a predisporre il rientro. L'abbiamo sentito ieri per pochi secondi, il tempo di parlarci con il satellitare e con la linea che va e viene. Internet non funziona e anche l'elettricità è un lusso".

Scampati al terremoto anche altri due fiorentini. Dopo i due fratelli, Daniel e Elia Lituani, sono stati individuati anche due fidanzati poco più che ventenni di Calenzano, Clarissa Cambi, 20 anni, e Francesco Bacci, 22 anni, che si trovavano a Kathmandu nel momento delle scosse e si sono rifugiati nell'ambasciata inglese.

A dare la notizia è stata la mamma di Clarissa, Barbara. "Stanno bene - ha raccontato la donna -, hanno avuto tanta paura. Erano partiti per un viaggio: prima sono andati in Australia, si trovavano in Nepal da qualche giorno, poi avevano in programma di volare in Thailandia per tornare in Italia a giugno".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'imprenditore si erano perse le tracce a Gennaio, quando si trovava in Albania da qualche mese per affari. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità