Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 08:44

Nevica fra Prato e Pistoia, Ombrone in piena

Neve

Arno e Bisenzio ai livelli di guardia per le piogge della notte. Burrasca sulla costa e sull'arcipelago, con raffiche di vento fino a 100 km all'ora



FIRENZE — L'ondata di maltempo annunciata nei giorni scorsi ha investito la Toscana portando neve sugli Appennini e sulle zone collinari (da 300 a 500 metri), soprattutto nelle piana compresa fra Prato e Firenze.

Piogge e temporali si sono abbattuti su molte province toscane, facendo alzare notevolmente il livello di fiumi e torrenti.

L'Ombrone nelle ultime ore ha superato il secondo livello di guardia. Cresce in modo sempre più preoccupante anche il livello delll'Arno e del Bisenzio.

Raffiche di vento forte e mare mosso sul litorale e sulle isole. A Gorgona vento medio fino a 60-80 km/h con raffiche fino a 120 km/h; sulle zone costiere vento medio fino a 30-40 km/h e raffiche localmente fino a 60-70 km/h, in particolare sulla costa maremmana.

A Giannutri e alla Gorgona onde alte fra 4 e 5 metri. Al Gombo, sulla costa pisana, onda significativa di 3 metri ogni 9-10 secondi. 

Nel corso delle prossime ore un maestrale forte con raffiche di burrasca continuerà' a imperversare sul'arcipelago a nord di Capraia e sulla costa livornese, pisana e la Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli