Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 15:40
Meteo, allerta fino a sabato. E arriva la neve
La protezione civile prevede per domani nevicate a partire dai 300 metri con accumuli anche abbondanti in Val di Sieve, Casentino e Val Tiberina
FIRENZE — Sarà un fine settimana all'insegna del maltempo pressoché in tutte le province toscane. Questo, per lo meno, è quello che prevede la sala operativa della Protezione civile regionale che ha emesso oggi un nuovo bollettino di criticità con un'allerta meteo per neve dalle 8 fino alle 18 di domani e un prolungamento dell'allerta per vento forte fino alle 23 di domani e per mareggiate fino alle 18 di sabato.
Le nevicate, in particolare, potrebbero verificarsi nella giornata di domani, tra mattina e pomeriggio, con quota neve in calo sui settori appenninici fino a quote di collina (300-500 metri) e una previsione di accumuli fino a localmente abbondanti in Val di Sieve, area Reno-Santerno, Casentino e Val Tiberina.
Secondo quanto comunicato dalla Soup, il mare agitato sulla costa centro settentrionale ha invece portato a sospendere i collegamenti della Toremar con Capraia a partire dalle 13.30 di oggi mentre da domani a sabato sera il mare sarà agitato su tutta la costa, fino a molto agitato a largo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI