Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 10:36
Pioggia e freddo per i "giorni della merla"

Fine gennaio all'insegna del maltempo su tutta la Toscana con minime sotto zero e nevicate previste fin da quote collinari, sopra i 600 metri
FIRENZE — Tradizione vuole che siano i giorni più freddi dell'anno. E stavolta l realtà sembrerebbe coincidere col detto popolare. Per i tre giorni cosiddetti "della merla" che chiudono il mese di gennaio, infatti, la Toscana, come altre regioni del centro e nord Italia, dovrebbe essere investita da un'escalation invernale che potrebbe durare fino alla prima decade di febbraio.
Venti gelidi si accompagneranno all'arrivo di una perturbazione che dovrebbe portare piogge diffuse su quasi tutta la regione, un abbassamento delle temperature (con le minime al di sotto dello zero) e possibili nevicate sugli Appennini a partire dai 500/700 metri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI