Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 12:00

Sigarette e valori bollati si comprano in contanti

Pacchetto di sigarette
Pacchetto di sigarette

L'Agenzia delle Dogane: "Tabaccai esentati dall'obbligo di accettare i pagamenti con carte di credito per questo tipo di prodotti"



ROMA — Dal 30 giugno scorso i negozianti sono tenuti ad accettare i pagamenti con le carte di credito e i bancomat e in caso contrario  rischiano una multa. Ma presto ci sarà una categoria di esercenti che saranno esonerati da questo obbligo, almeno per alcune tipologie di prodotti. Stiamo parlando dei tabaccai e i prodotti in questione sono valori bollati (francobolli, marche da bollo e così via) e i tabacchi.

Ad annunciarlo è stato il direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Marcello Minenna.

Soddisfatta la Federazione italiana tabaccai.  "È un’istanza che portiamo avanti senza risparmio di energie da molto tempo - ha commentato il presidente nazionale della Federazione Mario Antonelli - La bassa marginalità di questi prodotti e servizi infatti mal si concilia con i costi di transazione della moneta elettronica".

Ricordiamo che i negozianti che rifiutano il pagamento con bancomat o carte di credito rischiano una multa che parte da una base di 30 euro più il 4% del valore della transazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca