Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Greta Thunberg a Milano: «Le politiche sul clima tutte bla, bla, bla»

Lavoro martedì 08 luglio 2014 ore 10:49

Niente Irap per un anno per le start-up toscane

Bugli commenta il provvedimento - Dichiarazione

La Giunta regionale ha approvato il regolamento che azzera le imposte sulle imprese high tech nate nel 2014. Sconti anche per chi fa rete



FIRENZE — Sarà di circa 16 milioni di euro, 3 in più rispetto al 2013, lo sconto che la Regione ha previsto per le imprese che fanno dell'innovazione tecnologica, sia in campo industriale che dei servizi, il loro core business. Uno sconto che deriverà dall'azzeramento dell'Irap, con l'aliquota attualmente fissata al 3,5%, sia per le startup che per le aziende nate nel 2014. azzeramento che varrà solo per l'anno fiscale in corso.

Per aziende high tech si intendono quelle che realizzano strumenti dentistici, forniture cinematografiche, video, programmi televisivi e registrazioni musicali, telecomunicazioni, programmazione e trasmissione, informatica, ricerca scientifica e sviluppo.

Un pacchetto di misure cui l'assessore al Bilancio, Vittorio Bugli, guarda con favore: "Complessivamente le imprese pagheranno 3 milioni di euro in meno rispetto allo scorso anno, mentre quelle nate nel 2014 avranno un anno di Irap azzerata". Questo provvedimento, collegato alla Finanziaria, fa il paio con quello varato lo scorso anno ma che entra in vigore solo nel 2014 e che prevede una riduzione al 3% dell'aliquota Irap pagata dalle aziende che fanno parte di reti d'impresa, mentre l'aliquota scende al 2% per le imprese che investono in aree di crisi complessa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è suicidato in carcere l'uomo di 38 anni accusato di aver ucciso Chiara Ugolini, 27 anni, sua vicina di casa. Era stato bloccato a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Cronaca