Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Motori lunedì 28 ottobre 2024 ore 15:00

Nuova MT-07, la naked media Yamaha mostra i muscoli

Foto di: yamaha-motor.eu

Più leggera, più filante e più “cattiva”: la best seller della Casa del diapason scommette su design e tecnologia. Nei concessionari da febbraio 2005



IWATA — Da ormai un decennio, la Yamaha MT-07 ha saputo conquistare l'Europa e il cuore dei motociclisti, imponendosi come un’icona della categoria "naked". Oggi, con l'arrivo del modello 2025, la Casa del diapason promette di portare questa leggenda urbana a nuovi livelli di performance e tecnologia. La nuova MT-07 si presenta con uno stile rivisto, ancora più moderno, mantenendo il fascino spigoloso che ha reso celebre la “famiglia”. Il design è stato affinato e ripulito: la scocca, totalmente ridisegnata, è leggera e appuntita, mentre il nuovo faro a LED le dona un carattere immediatamente identificabile. La posizione di guida, decisamente sportiva, consente una connessione profonda, immersiva, con il mezzo.

Nuova estetica. Ma non solo. La MT-07 2025 è dotata di un ricco corredo tecnologico. Il nuovo sistema Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T), in abbinamento al ride-by-wire, introduce per la prima volta modalità di utilizzo personalizzabili su una naked di media cilindrata: da una mappatura reattiva per la guida più brillante, fino al settaggio per ottimizzare i livelli di sicurezza e controllo su fondi più insidiosi. Le opzioni del cruise control e il cambio elettronico di terza generazione promettono di trasformare il viaggio in un piacere.

Cuore pulsante della nuova “nuda” made in Japan è il motore bicilindrico CP2, da 690 cc, con omologazione Euro 5+, in grado di erogare 73,4 cavalli a 8.750 giri/min e 68 Nm a 6.500 giri/min (Yamaha mette a disposizione anche una versione depotenziata per i possessori della patente A2). Già garanzia di eccellenti prestazioni, è ora accompagnato da un sound amplificato grazie a nuovi condotti di aspirazione che regalano un rombo profondo, inconfondibile.

Dal punto di vista della ciclistica, Yamaha punta tutto sulla maneggevolezza. Le nuove ruote forgiate SpinForged, più leggere e resistenti, e il telaio aggiornato permettono una guida agile e precisa, riducendo l'inerzia e migliorando l’equilibrio complessivo. La forcella a steli rovesciati da 41 mm e le pinze freno radiali contribuiscono a offrire una frenata potente e sicura, senza compromessi.

Sul fronte della tecnologia al servizio del guidatore, la nuova MT-07 abbraccia la connettività: il nuovo display TFT a colori da 5 pollici può collegarsi allo smartphone, consentendo al pilota di gestire musica, chiamate e navigazione in tempo reale. Ogni dettaglio è stato studiato per esaltare il carattere unico della moto e offrire un’esperienza intuitiva. Non ancora comunicato ufficialmente il prezzo (se ne saprà di più probabilmente a Eicma, il salone internazionale milanese ormai alle porte) anche se è immaginabile un aumento, magari lieve, rispetto ai 7.999 euro della precedente versione. Sarà disponibile nelle colorazioni Ice Storm, Icon Blue e Tech Black, da febbraio 2025.

Sergio Braccini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni