Motori giovedì 24 ottobre 2024 ore 15:00
Vespa e moda: lo scooter-icona “veste” Rinascente
Fino al 4 novembre il brand Piaggio svela nel celebre store della capitale la nuova collezione di abbigliamento ispirata alla regina delle due ruote
ROMA — Vespa celebra la sua gioia di vivere nella città che l’ha resa per la prima volta un’icona, e lo fa presentando la nuova collezione moda autunno/inverno 2024/25 nelle altrettanto celebri vetrine della Rinascente Roma, in via del Tritone.
Le sette vetrine realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa londinese Alaska Alaska incarnano lo spirito rivoluzionario del marchio che ha saputo, in 80 anni di storia, rinnovarsi e rivoluzionare il modo di muoversi e di pensare di generazione in generazione. Le installazioni raccontano la visione e i valori senza tempo del marchio, testimoniando l’appartenenza del brand Vespa più al mondo lifestyle che a quello della sola mobilità.
La facciata di Rinascente in via del Tritone, le vetrine, il cavedio, le scale mobili e gli ingressi ospiteranno fino al 4 novembre l'universo Vespa con i modelli a due ruote del brand accostati ai capi delle collezioni che ne hanno segnato l'esordio nel mondo fashion.
Un intero piano dello store Rinascente ospita anche un percorso espositivo che celebra l'intreccio della storia di Vespa con il cinema e soprattutto con gli attori che hanno segnato l'immaginario collettivo solcando le strade di tutto il mondo in sella a queste due ruote made in Italy. Un percorso visivo organizzato da Fondazione Piaggio in collaborazione con PromoCinema, che, partendo dal 1946, attraverso locandine cinematografiche di film indimenticabili, accompagna la XIX edizione della Festa del Cinema di Roma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI