Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santanchè alla radio di Fratelli d'Italia ad Atreju canta: «Sono una donna non sono una santa»
Santanchè alla radio di Fratelli d'Italia ad Atreju canta: «Sono una donna non sono una santa»

Motori lunedì 21 ottobre 2024 ore 14:45

Opel Grandland, il Suv alla spina dall'anima green

Tre le motorizzazioni della nuova generazione: ibrida, plug-in e full electric. Lunga percorrenza, ricarica veloce e prezzi da 35.500 a 42.500 euro



RUSSELSHEIM (GERMANIA) — Le parole d’ordine sono: stile deciso, tecnologia di alto livello, spazio interno in abbondanza e guida in relax. Il nuovo Opel Grandland da poco presentato in occasione dei festeggiamenti per i 125 anni di produzione automobilistica a Russelsheim, città dove ha la sede il marchio del fulmine, è ora disponibile con tre propulsori elettrificati. I prezzi per l’opzione Hybrid con tecnologia a 48 volt partono da 35.500 euro. In alternativa, per la variante ibrida plug-in si parte da 42.500 euro. E sarà disponibile anche con un motore elettrico da 157 kW (213 cv), 345 Nm di coppia, batteria da 73 kWh e un'autonomia a zero emissioni fino a 523 chilometri a40.950 euro. Ma non è tutto. Con la batteria da 97 kWh, che sarà presto disponibile, il nuovo arrivato sarà in grado di percorrere fino a circa 700 chilometri.

Suv top di gamma elettrizzante con tante soluzioni pratiche. Linea elegante e dinamica, spazioso e versatile con un pacchetto di propulsori completamente elettrificati: questa è l’evoluzione del Suv top di gamma “made in Germany”. Il Vizor 3D, l’elemento distintivo che incorpora il logo Opel Blitz illuminato che si trova al centro del frontale, attira immediatamente l'attenzione, così come la scritta Opel, anch’essa illuminata in modo permanente sul retro. La nuova generazione ha una lunghezza di 4,65 metri, una larghezza di circa 1,93 metri e un'altezza di 1,66 metri che la rendono più lunga di 173 millimetri, più alta di 36 e più larga di 49millimetri rispetto alla versione precedente. Con un sensibile vantaggio sia per i passeggeri che del bagagliaio. Il passo lungo 2.795 millimetri e il portellone posteriore fortemente inclinato aumentano lo spazio disponibile. I passeggeri della seconda fila beneficiano di 20 millimetri di spazio in più per le gambe. I sedili posteriori possono essere ribaltati secondo lo schema 40:20:40e quindi creano un volume di carico fino a 1.645 litri.

Abitacolo confortevole e tecnologico. Nell'abitacolo, il display centrale da 10 o 16 pollici leggermente orientato verso il guidatore e la console centrale alta generano una sensazione di dinamismo. Dietro il volante, un quadro strumenti ampio e completamente digitale fornisce le informazioni essenziali, consentendo al guidatore di concentrarsi sul piacere di guida e, in combinazione con l'head-up display Intelli-HUD, evitando la necessità di distogliere lo sguardo dalla strada. Il nuovo top Suv di Opel è dotato di numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui l'Automatic Cruise Control con funzione Stop&Go, il riconoscimento esteso dei segnali stradali, l'adattamento intelligente della velocità e l'InCrash Braking. Il parcheggio e le manovre sono facilitati anche dai sensori anteriori e posteriori, dalla telecamera posteriore con funzione di pulizia automatica e dalla telecamera Intelli-Vision a 360 gradi.

"Greenovation" Opel: la lunga percorrenza e ricarica veloce. Opel dimostra il suo approccio "Greenovation" utilizzando materiali riciclati negli interni, non utilizzando cromature e offrendo esclusivamente propulsori elettrificati. Questo approccio non solo va a vantaggio del clima, ma è anche positivo per le prestazioni di guida del veicolo. Come detto, col nuovo Grandland Electric con batteria da 73 kW è possibile percorrere fino a 523 chilometri, che possono salire a fino a 700 con la più performante batteria da 97 kW. E quando ci sarà bisogno di ricaricare la power unit, con 160 kW in una stazione di ricarica rapida pubblica si impiegheranno meno di 30 minuti per raggiungere l'80% della capacità della batteria.

Sergio Braccini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno