Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 18:55

Nuove regole per assegnare gli alloggi Erp

Un palazzo di alloggi Erp
foto di repertorio

Lo ha deciso il Consiglio regionale: decade il criterio dei 5 anni di residenza in Toscana, nuovi obblighi per la documentazione sul reddito



FIRENZE — Con 23 voti favorevoli e 11 astensioni, il Consiglio regionale ha approvato alcune modifiche alla legge regionale per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, adeguandola a recenti sentenze della Corte Costituzionale. 

La Lega aveva presentato più di 2.000 emendamenti al testo ma poi è stato trovato un accordo fra maggioranza e opposizione per inserire una norma messa a punto dal centrodestra per evitare abusi e gli emendamenti sono stati ritirati. Alla fine le nuove regole sono state approvate senza voti contrari.

Nella nuova legge è stato eliminato il criterio dei 5 anni di residenza in Toscana per avere diritto a un alloggio pubblico ma sono stati introdotti altri criteri di premialità per la formazione delle graduatorie a partire già dai 3 anni di residenza o di attività lavorativa sul territorio regionale.

Inoltre è stato introdotto l’obbligo per i cittadini che non hanno la residenza fiscale in Italia di presentare anche la documentazione sul reddito e sul patrimonio posseduto nel Paese in cui hanno appunto la residenza fiscale. Sono esclusi  i possessori dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca