Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità mercoledì 21 maggio 2014 ore 18:28

Creazzo è il nuovo procuratore di Firenze

Giuseppe Creazzo ha lavorato quasi sempre a Reggio Calabria ed è attualmente capo della procura di Palmi. A Firenze prende il posto di Quattrocchi



FIRENZE — A favore di Creazzo hanno votato i togati di Area e Unicost, il vice presidente del Csm Michele Vietti, il Pd della cassazione Gianfranco Ciani e i laici Guido Calvi (pd) e Filiberto Palumbi (centro-destra). In magistratura dal 1984, Creazzo ha lavorato quasi sempre a Reggio Calabria, prima come sostituto, poi come giudice e consigliere alla Corte d'appello. E' stato anche vice capo dell'ufficio legislativo del Ministero della Giustizia. Dal 2009 è procuratore a Palmi. Tra i tanti procedimenti di cui si è occupato c'è quello a carico di Bernardo Provenzano e altri 10 componenti della cupola di Cosa Nostra per l'omicidio di Antonino Scopelliti, giudice in Cassazione; così come quello che vedeva imputati Michele Greco e altri boss per l'omicidio di un altro magistrato, Cesare Terranova e del maresciallo Lenin Mancuso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno