Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tennis, parte la canzone «Pedro» e Kotov non riesce a resistere
Tennis, parte la canzone «Pedro» e Kotov non riesce a resistere

Attualità domenica 18 giugno 2023 ore 17:50

Nuti, voce ed emozione nell'omaggio di Firenze

La voce di Francesco Nuti trasmessa in stereofonia da Palazzo Vecchio. La famiglia riunita presente all'omaggio in piazza della Signoria



FIRENZE — Francesco Nuti torna in piazza della Signoria e la voce che abbraccia tutti, passanti e turisti. Le note di "Sarà per te" diffuse da Palazzo Vecchio, questo l'omaggio di Firenze ha fatto emozionare.

Nelle parole di Giovanni Nuti la grande emozione per l'omaggio "Ringrazio il Comune di Firenze e il sindaco Nardella per questo omaggio alla musica dei fratelli Nuti e per aver riunito la famiglia di Francesco Nuti". 

Virali i video condivisi sui social dal delegato alla fiorentinità, Mirco Rufilli "La voce di Francesco ha inondato piazza Signoria, le sue canzoni uscivano dalle casse di Palazzo Vecchio. Un momento davvero emozionante, è stato davvero bello sentire le canzoni e le parole uscire da lì e vederle cantate da chi passava per sbaglio.Ce ne saranno altri di momenti per omaggiare Nuti, fino ad arrivare al 12 Luglio per la grande festa in Santa Croce".

Firenze aveva reso omaggio a Marzo a Francesco per i 40 anni di Io Chiara e lo Scuro all'interno del cartellone della Settimana del Fiorentino, curata da Mirco Rufilli, e il 12 Luglio è in programma un maxi schermo per un nuovo omaggio biografico e cinematografico a Santa Croce.

E' stato un commovente ritorno in piazza della Signoria per Cecco, indimenticabile nella scena di Caruso Paskoski in una piazza della Signoria completamente aperta sul suo passato, erano gli anni degli scavi archelogici quando fu girata la pellicola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Caruso Pascoski - "Dammi un Bacino"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno