Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 01 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi di nervi di Guardiola: le urla nello spogliatoio dopo la sconfitta con il Tottenham
Crisi di nervi di Guardiola: le urla nello spogliatoio dopo la sconfitta con il Tottenham

Attualità giovedì 10 aprile 2014 ore 18:10

Olio d'oliva contraffatto, 35 indagati per frode

Operazione della Guardia di Finanza. Sotto sequestro 300 tonnellate di olio. Reai tributari per un milione e 700.000 euro. Perquisizioni in 5 regioni



SIENA — Le Fiamme Gialle di Siena hanno scoperto una maxi-frode finalizzata alla commercializzazione di enormi quantità di olio extravergine di oliva di scarsa qualità prodotto illecitamente all'estero e ricollocato sul mercato italiano mescolato ad altre sostanze non rilevabili alle analisi ufficiali. A trarne vantaggio sono stati numerosi imprenditori italiani che si occupavano del confezionamento e della distribuzione dell'olio contraffatto. La Guardia di Finanza hanno portato alla luce anche l'inportazione in Italia di oli deodorati, cio' sottoposti a trattamenti di raffinazione non consentiti nella produzione dell'extravergine che eliminano odori e sapori sgradevoli. Le indagini proseguono per accertare l'eventuale coinvolgimento nella frode di operatori del settore, italiani e stranieri.
I finanzieri hanno effettuato nella giornata di ieri quindici perquisizioni in vari aziende del settore con sede in Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Puglia.
A carico delle 35 persone indagate i reati di frode in commercio e riciclaggio merceologico e reati tributari per un milione e settecentomila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è morta lungo i binari in prossimità della stazione centrale: indaga la Polizia. La circolazione è rimasta bloccata per poco più di un'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca