Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità domenica 19 settembre 2021 ore 09:15

Allarme Covid tra i bimbi, un positivo su due ha meno di 12 anni

Nella fascia 0-19 anni sono 17.312 i casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 2 settimane. Il 50 per cento sono bambini



FIRENZE — E' allarme Covid tra i più piccoli, quelli di età inferiore ai 12 anni, fascia d'età non ancora vaccinabile contro il SarsCov2 quindi sorvegliata speciale dagli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità. 

Questi dati principali del secondo il Focus età scolare dell'Istituto superiore di sanità.

Sono 17.312 nuovi casi Covid tra gli under 19, in diminuzione rispetto agli oltre 22mila di 2 settimane fa, di cui più del 50% resta sempre tra chi ha meno di 12 anni. C'è però una forte diminuzione dell'incidenza 12-19 anni con un rallentamento della crescita dell'incidenza negli over 20 a partire da inizio Agosto, grazie alla campagna vaccinale.

Inoltre "dalla seconda decade di luglio si è osservato un aumento in percentuale dei casi nelle fasce di età più giovani (3, 3-5, 6-11) a discapito delle fasce 12-15 e 16-19.

I dati dell'efficacia dei vaccini sono ribaditi poi dall'Iss: forte riduzione del rischio di infezione nelle persone completamente vaccinate
rispetto a non vaccinate (77% per la diagnosi, 93% per l'ospedalizzazione, 96% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto contro il muro è stato troppo violento e il conducente della vettura non ce l'ha fatta malgrado i tentativi di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica