Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca martedì 29 marzo 2022 ore 19:30

Omicidio in piazza, la vittima colpita da 8 fendenti

Una carabiniere sale su una Gazzella

Convalidato l'arresto del presunto autore dell'accoltellamento, un impresario edile accusato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi



SCANDICCI — E' stato colpito da almeno 8 coltellate all'inguine, al torace e alle gambe il commerciante cinquantenne ferito a morte nella notte fra sabato e domenica in piazza Piave. 

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto l'arresto dell'uomo accusato di aver sferrato i fendenti mortali, un impresario edile identificato il giorno successivo al delitto. L'accusa a suo carico è omicidio volontario aggravato dai futili motivi. Stando alla ricostruzione dei Carabinieri, l'uomo si trovava nell'unico locale aperto a quell'ora, un kebab, e quando ha visto all'esterno la vittima avrebbe cominciato ad agitarsi. Un altro avventore sarebbe riuscito a calmarlo per qualche minuto ma poi l'uomo è comunque uscito dal locale, sferrando alla vittima prima un pugno e poi le coltellate.

Davanti agli inquirenti l'uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha rilasciato dichiarazioni spontanee. Affiancato dal suo avvocato difensore, Neri Cappugi, l'impresario edile avrebbe detto: "La mia intenzione non era di fare del male, quando sono uscito ho visto questo signore, non so cosa mi è successo".

Stando ad alcune testimonianze, in passato c'erano già state occasioni di tensione fra la vittima e l'uomo che oggi è accusato di omicidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca