Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Cronaca martedì 29 marzo 2022 ore 19:30

Omicidio in piazza, la vittima colpita da 8 fendenti

Una carabiniere sale su una Gazzella

Convalidato l'arresto del presunto autore dell'accoltellamento, un impresario edile accusato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi



SCANDICCI — E' stato colpito da almeno 8 coltellate all'inguine, al torace e alle gambe il commerciante cinquantenne ferito a morte nella notte fra sabato e domenica in piazza Piave. 

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto l'arresto dell'uomo accusato di aver sferrato i fendenti mortali, un impresario edile identificato il giorno successivo al delitto. L'accusa a suo carico è omicidio volontario aggravato dai futili motivi. Stando alla ricostruzione dei Carabinieri, l'uomo si trovava nell'unico locale aperto a quell'ora, un kebab, e quando ha visto all'esterno la vittima avrebbe cominciato ad agitarsi. Un altro avventore sarebbe riuscito a calmarlo per qualche minuto ma poi l'uomo è comunque uscito dal locale, sferrando alla vittima prima un pugno e poi le coltellate.

Davanti agli inquirenti l'uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha rilasciato dichiarazioni spontanee. Affiancato dal suo avvocato difensore, Neri Cappugi, l'impresario edile avrebbe detto: "La mia intenzione non era di fare del male, quando sono uscito ho visto questo signore, non so cosa mi è successo".

Stando ad alcune testimonianze, in passato c'erano già state occasioni di tensione fra la vittima e l'uomo che oggi è accusato di omicidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno