Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 22 luglio 2014 ore 18:57

Omicidio Taddei, scarcerato il 28enne romeno

Era stato fermato due settimane fa nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di Ezio Taddei, 78 anni. Resta in stato di fermo il ragazzo di 15 anni



FIRENZE — Il corpo di Ezio Taddei fu ritrovato nel parco della Cascine il 2 luglio, con il volto tumefatto. Ben presto le indagini hanno portato le forze dell'ordine a cercare i responsabili nel giro della prostituzione maschile che di notte anima i viali alberati..

Gli indizi a carico del 28enne si sarebbero alleggeriti dopo una serie di accertamenti che hanno evidenziato l'assenza, sui suoi abiti e sulle sue scarpe, di tracce biologiche riconducibili all'anziano artigiano edile. Ma anche le dichiarazioni del quindicenne romeno fermato successivamente hanno cambiato le carte in tavola: il minore prima avrebbe accusato il 28enne di aver partecipato a una sorta dispedizione punitiva contro Taddei poi avrebbe ritrattato, negando il suo coinvolgimento.

Il ragazzo avrebbe confessato di aver avuto un rapporto sessuale con Taddei e poi di averlo picchiato ma potrebbe non essere stato solo al momento delle violenze.

Dopo l'omicidio di Taddei i controlli notturni delle forze dell'ordine nel parco delle Cascine sono stati intensificati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno