Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca martedì 21 settembre 2021 ore 18:41

Operaio precipita dalla cupola di una chiesa

L'uomo è rimasto gravemente ferito. Lavora per un'azienda di Prato che ha vinto l'appalto per la ristrutturazione dell'edificio religioso



SERMIDE FELONICA — Nuovo incidente sul lavoro, questa volta in un cantiere edile allestito da una ditta di Prato a Quatrelle, una frazione di Sermide Felonica, in provincia di Mantova.

Un operaio di origine tunisina di 59 anni è caduto dalla cupola della chiesa parrocchiale del paese, precipitando per 5 metri e riportando numerosi traumi e lesioni nell'impatto col suolo.

L'uomo è stato soccorso, stabilizzato e poi trasportato con un elicottero fino all'ospedale di Bologna, in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi. Stando a una prima ricostruzione, al momento dell'incidente stava lavorando sul solaio della chiesa, danneggiata dal terremoto del 2012, e improvvisamente la copertura non ha retto e lui è volato giù.

In corso di accertamento le cause e la dinamica della drammatica caduta.

Il 2021 si sta rivelando un anno difficile, costellato di incidenti sul lavoro, molti anche con esito mortale. In Toscana sono 25 le morti bianche accertate dall'inizio dell'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità