Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 26 agosto 2021 ore 19:15

Tragedia sul lavoro, sub muore in mare a 39 anni

Il sub era un tecnico e stava lavorando in un impianto di itticoltura. L'uomo è stato recuperato da una motovedetta, inutili i tentativi di rianimarlo



PIOMBINO — Incidente sul lavoro in mare: un tecnico sub di 39 anni, Giorgio Chiovaro residente a Castagneto Carducci, è morto colpito dall'elica di una imbarcazione mentre stava lavorando nelle acque del Golfo di Follonica.

L'uomo, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, stava lavorando nelle vasche di in un impianto di itticoltura a circa quattro miglia dalla costa quando sarebbe stato urtato dall'elica di una barca che lo avrebbe colpito alla testa. L'allarme è stato lanciato dai colleghi del sub che erano sul posto.

Il sub è stato recuperato in stato di incoscienza dalla Guardia Costiera e nonostante i tentativi di rianimazione è deceduto. Sono in corso gli accertamenti di polizia giudiziaria di Capitaneria e Polmare, su delega della procura di Livorno, per stabilire la dinamica dell'incidente.

Sul grave incidente sul lavoro è intervenuto il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari: "È con estremo cordoglio che apprendiamo la notizia della morte di un giovane lavoratore avvenuta questa mattina mentre stava svolgendo le proprie mansioni intorno alle vasche di un impianto di itticoltura nel golfo di Follonica. In attesa di chiarezza su quanto accaduto, io e Sabrina Nigro, assessore al Lavoro, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi affetti in questo momento di sofferenza".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno