Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan, la sfida delle giornaliste: a volto scoperto in tv nel primo giorno di divieto

Cronaca martedì 25 gennaio 2022 ore 21:00

Operaio cade nel frantumatore di inerti, tragedia sul lavoro

L'impianto dove si è verificato l'incidente
L'impianto dove si è verificato l'incidente

L'incidente mortale è avvenuto in un impianto di lavorazione del calcestruzzo. La vittima aveva 51 anni. La disperazione della famiglia e dei colleghi



BIBBIENA — Poco dopo le 10 si è verificato un terribile incidente mortale sul lavoro in località Nave, all'interno di un impianto per la lavorazione del calcestruzzo.

Per cause in corso di accertamento, un operaio è caduto in un macchinario per la frantumazione di materiali inerti ed è deceduto. L'uomo aveva 51 anni. Sposato con due figli, abitava nel Casentino.

I colleghi, disperati, hanno subito dato l'allarme e sul posto sono arrivati un'automedica e un'ambulanza della Misericordia di Talla ma purtroppo i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso dell'operaio.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli addetti alla sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl. L'azienda, con il piazzale, è stata chiusa per consentire i rilievi necessari alla ricostruzione della tragedia e all'accertamento di eventuali responsabilità.

Un familiare della vittima ha raccontato che il 51enne era un operaio esperto e sempre molto attento nelle operazioni dell'impianto.

"Ogni morte ci pone tanti interrogativi - ha commentato il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli - Oggi è un giormo di lutto e di dolore per l'intera comunità. La vittima era un operaio esterto e conosciuto da tutti, la sua morte ci lascia senza parole".

Oggi è deceduto sul lavoro anche un operaio forestale in Alto Adige, travolto dal tronco di un albero.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca