Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:47 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boldrini contestata alla manifestazione per il diritto all'aborto: «Vada via da questa piazza»

Cronaca giovedì 27 agosto 2015 ore 13:35

Incidente Pegaso,​ operati medico e infermiere

I sanitari precipitati dall'elisoccorso sono alle Scotte, l'infermiere in rianimazione con lesioni alla colonna vertebrale, il medico in ortopedia



SIENA — L'infermiere si chiama Roberto Marconi, ha 57 anni ed è ricoverato nel reparto di rianimazione. E' stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico di stabilizzazione vertebrale. Attualmente è in terapia intensiva, è stato risvegliato dalla sedazione e sarà a breve trasferito in reparto.

Il medico si chiama invece Riccardo Bolognini, ha 56 anni ed è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione ad una gamba. Per lui si prospetta un secondo intervento chirurgico la prossima settimana.

L'incidente è avvenuto ieri nelle campagne di Sassofortino durante un intervento di soccorso in località Gessi. Medico e infermiere si stavano calando dall'elicottero della Regione con un verricello quando sono stati urtati i cavi della media tensione. Il verricello si è rotto e i due sono caduti, un volo di 8 metri.

La donna di 67 che aspettava i soccorsi per un infarto è deceduta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità