Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 16:55

Operatore non vaccinato prende il Covid, reparto in quarantena

Dopo l'esito del tampone, tutto il reparto di medicina B dell'ospedale del Mugello è stato trasformato in una "bolla" Covid



BORGO SAN LORENZO — L'intero reparto di Medicina B dell’ospedale del Mugello è in quarantena dalla tarda serata di mercoledì 8 Aprile a causa della positività di un operatore sociosanitario, non vaccinato.

Mercoledì sera subito dopo il risultato del test, il reparto con i 22 pazienti ricoverati è stato trasformato in reparto bolla con l’adozione delle consuete misure di isolamento. Sono 7 i pazienti che sono stati in parte trasferiti in altre strutture di ricovero e in albergo sanitario. Qualcuno è potuto tornare a casa. I 15 pazienti rimasti sono ora monitorati in isolamento.

“Stiamo gestendo la situazione in sinergia con la rete ospedaliera - ha detto la direttrice sanitaria dell’ospedale, Claudia Capanni - In ospedale stiamo cercando nuovi spazi adeguati per questi pazienti in modo che la riorganizzazione ci consenta di destinare nuovamente il reparto di Medicina B all’accoglienza dei pazienti no Covid”.

L’ospedale del Mugello è stato scelto come struttura strategica dell’Azienda per la gestione di tutta la chirurgia no Covid e da giorni riceve pazienti no Covid da altri ospedali.

L’attività chirurgica sia di urgenza che programmata prosegue regolarmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno