Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 16:22

Covid-19, contagiati medico e operatrice sanitaria

A risultare positivi al tampone un medico della Gruccia e un'operatrice sanitaria dell'ospedale di Bibbiena. Si trovano in isolamento



PROVINCIA DI AREZZO — Due casi  di coronavirus tra i medici e gli operatori sanitari di due ospedali nel Valdarno. Si tratta di una dottoressa dell'ospedale la Gruccia di Montevarchi nell'altro caso a risultare positiva una operatrice sanitaria dell'ospedale di Bibbiena.

La dottoressa che lavora in Medicina alla Gruccia ha fatto un primo tampone il 30 marzo, perché accusava mancanza di gusto e olfatto, ma è risultato indeterminato. Ripetuto dopo 48 ore, cioè ieri primo aprile, è risultato positivo. L'Asl Toscana sud est fa sapere che è stato stilato l’elenco del personale che è stato a contatto con la dottoressa, considerando medici e infermieri a medio rischio. 

Oggi è stata fatta una prima parte dei tamponi e domani si concluderanno. Per quanto riguarda i pazienti della dottoressa, quelli che sono già stati dimessi, sono sotto controllo del medico di famiglia. Stesso controllo per quelli che sono ancora in reparto. Gli ambienti sono stati sanificati.

Nel caso di Bibbiena a risultare positiva una delle nuove operatrici in forza all’ospedale di Bibbiena è risultata positiva. La donna lavora da alcune settimane nel reparto di Medicina. Prima di prendere servizio, era stata sottoposta a tampone, risultato negativo. A seguito di un paziente positivo asintomatico, l’intero reparto è stato sottoposto a tampone. Gli altri pazienti sono risultati tutti negativi. Solo il tampone dell’operatrice è positivo. Adesso si trova in quarantena ed è seguita al proprio domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno