Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Karima El Marough: «E' stato un incubo, adesso rivoglio la mia vita»

Attualità sabato 09 novembre 2019 ore 11:16

Operazione cattura caprioli, A11 chiusa

L'intervento è in programma per domattina per ridurre il pericolo di incidenti stradali. Autostrada chiusa da Prato Ovest a Montecatini



PISTOIA — Domani, domenica 10 novembre, operazione di cattura di caprioli a Pistoia, per ridurre il pericolo di incidenti stradali in una zona intensamente abitata, vicina all'Ospedale San Jacopo, al casello autostradale e alla tangenziale cittadina, dove la presenza di caprioli è molto consistente.

I caprioli saranno catturati esclusivamente tramite reti, alla presenza di personale professionista e di medici veterinari ed è esclusa la presenza di cacciatori. I capi saranno poi liberati in aree montane a divieto di caccia del comprensorio limitrofo.

L'operazione sarà effettuata senza l'utilizzo di armi e senza prevedere alcun abbattimento dei capi, ma solo il loro trasferimento.

L'intervento è autorizzato dalla Regione, con parere favorevole dell'Ispra (l'Istituto ministeriale per la protezione e ricerca ambientale), su richiesta della Prefettura, e verrà attuato sotto il coordinamento della Questura e della Polizia Provinciale di Pistoia.

Al fine di garantire ulteriore sicurezza per le persone, la Prefettura ha disposto la chiusura al traffico dell'autostrada A11 dal casello di Montecatini a quello di Prato Ovest, e della tangenziale dall'incrocio con via Ciliegiole alla rotonda della Vergine per la durata dell'operazione di cattura.

Sul sito di Autostrade per l'Italia si precisa che la chiusura è stata disposta dalle 6 alle 12, nelle due direzioni di marcia. In alternativa vengono consigliati i seguenti percorsi: verso Firenze: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Montecatini Terme, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A11 alla stazione autostradale di Prato ovest. Percorso inverso per chi e' diretto verso Lucca e Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio