Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 18 settembre 2022 ore 19:00

Bloccato in laguna col kayak rischia di annegare

pagaia

La furia del vento l'ha spinto verso la diga e la sua gamba è rimasta intrappolata in una corda. Da terra l'hanno visto che annaspava



ORBETELLO — Da terra lo hanno visto che annaspava. Rischiava di annegare il canoista che ieri è stato colto in laguna ad Orbetello dalla furia del meteo. Stava partecipando ad una gara di pesca a bordo del suo kayak quando d'improvviso si è levato vento forte che l'ha sospinto verso la diga. 

E' stato qui che una corda gli ha intrappolato una gamba. A quel punto l'uomo, bloccato in ogni movimento, veniva tirato giù nell'acqua ed ha iniziato a sbracciarsi. A notarlo è stata una pattuglia dei carabinieri in servizio di controllo del territorio sulla strada provinciale 161. I militari sono stati allertati da un passante e sono scattati i soccorsi.

I carabinieri hanno raggiunto un punto vicino al canoista in pericolo e gli hanno teso una pagaia, così che potesse appigliarvisi intanto che liberava la gamba. Quindi è stato trascinato all'asciutto. I militari gli hanno prestato le prime cure, poi l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Orbetello. Non è in pericolo di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno