Cronaca lunedì 27 giugno 2022 ore 19:35
Cade in mare con la bicicletta e annega

La tragedia nelle acque del porto. L'uomo potrebbe essere rimasto impigliato con i vestiti nella bici che lo ha trascinato sul fondo
VIAREGGIO — Tragedia nel porto di Viareggio dove un uomo è annegato dopo essere caduto in mare mentre pedalava a bordo di una bicicletta.
L'allarme è scattato grazie ad alcuni testimoni che hanno assistito all'incidente, avvenuto fra la banchina Udina e il piazzale Tristino. I soccorsi si sono mobilitati ma le prime ricognizioni non hanno dato esito ed è per questo che i vigili del fuoco hanno richiesto l'intervento del nucleo sommozzatori.
Giunti sul posto da Livorno, i sommozzatori hanno dovuto perlustrare il fondale del porto per più di un'ora prima di riuscire ad avvistare il corpo senza vita. La vittima aveva un'età apparente di 60 anni e indossava vestiti e scarpe. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, dopo la caduta, potrebbe essere rimasto impigliato nella bici che lo avrebbe trascinato sul fondo senza lasciargli scampo.
Le indagini sul drammatico incidente sono condotte dalla Guardia Costiera con il coordinamento della procura di Lucca. Il medico legale, da un primo esame del cadavere, ha constatato che il decesso è avvenuto per annegamento.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI