Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 13:42

L'invasione delle alghe in Laguna

La denuncia del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Donzelli: "Amministrazione incapace, stagione a rischio". Annunciata una mozione



ORBETELLO — Le alghe stanno tornando ad invadere la laguna e cittadini ed operatori del settore turistico sono preoccupati per una nuova moria di pesci. Succede a Orbetello dove già la scorsa stagione estiva il pompaggio delle acque aveva portato non proprio pochi problemi, come la moria dei pesci della Laguna. 

Ha denunciare il fatto il candidato per la lista 'Patto per il futuro' e dirigente di Fratelli d'Italia Luca Minucci, insieme al capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli

"Il pompaggio delle acque promesso in Commissione regionale ambiente entro marzo dal sindaco Monica Paffetti non è stato ancora effettuato", sottolinea il candidato Luca Minucci. 

"Vista la conclamata inadeguatezza - continua Minucci - dell'amministrazione comunale ad affrontare seriamente il problema, chiediamo urgentemente che la Regione si prenda in carico la gestione della laguna di Orbetello, per evitare che questa stagione turistica, come accaduto nella precedente, venga rovinata dall'incapacità di gestione che provoca pesanti danni all'economia locale".

Il consigliere regionale Giovanni Donzelli ha intanto annunciato una mozione urgente sul problema della Laguna di Orbetello.

"E' ora che la sinistra si prenda le sue responsabilità, chiederemo alla giunta di intervenire esautorando di fatto il sindaco - sottolineano Donzelli e Minucci - se la Regione non interverrà sarà chiaro che al Pd interessano più le poltrone che ballano alla vigilia delle elezioni amministrative che l'interesse comune: salvare la stagione è imprescindibile e non si può perdere altro tempo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno