Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 31 agosto 2022 ore 14:56

A funghi nel bosco perdono l'orientamento

elicottero drago
Foto d'archivio

Per i soccorsi sono intervenuti i vigili del fuoco: l'elicottero ha recuperato una donna col verricello. L'altra è stata guidata fino alle case



ORTIGNANO RAGGIOLO — Si sono avventurate nei boschi di Ortignano Raggiolo in cerca di funghi e hanno trovato la disavventura: due donne di 70 anni circa si sono smarrite nel bosco. Si sono separate e hanno perso l'orientamento non riuscendo più né a ritrovarsi fra loro, né men che meno a ritornare alla loro auto.

Per soccorrerle sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Arezzo dal distaccamento di Bibbiena e col nucleo elicotteri. Sul posto sono intervenute anche due squadre di tecnici del soccorso alpino della stazione Foreste Casentinesi, rispettivamente da Stia e Arezzo.

I tecnici Sast si sono addentrati nel bosco aiutando a pulire l'area dalla vegetazione. In questo modo l'elicottero Drago dopo avere individuato una delle due donne ha potuto recuperarla col verricello. 

L'altra cercatrice di funghi è stata invece guidata dalla sala operativa fino ad alcune abitazioni e qui la attendeva il marito. Le due 70enni sono entrambe in buone condizioni.

Una delle fasi della ricerca

Una delle fasi della ricerca

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno