Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Cronaca mercoledì 31 agosto 2022 ore 07:39

Anziano scompare inghiottito nel buio del bosco

ricerche disperso
Foto d'archivio

Era con la moglie nel fitto tra gli alberi quando i due si sono separati e di lui si sono perse le tracce. Ricerche anche con cani e droni nella notte



ABBADIA SAN SALVATORE — Era nel bosco con la moglie, poi i due si sono separati. Lui però, 79 anni, non ha più fatto rientro. Ad Abbadia San Salvatore si cerca dalle 21,10 di ieri sera un anziano scomparso, inghiottito nel buio del bosco. Lo si cerca anche coi droni e con i cani delle unità cinofile.

Alla notizia della scomparsa è stata attivata la procedura prefettizia. Oltre al personale di protezione civile, sul posto per le operazioni di ricerca in zona impervia sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Siena dai distaccamenti di Piancastagnaio e di Montalcino.

Le ricerche hanno impegnato squadre di terra, nucleo sistemi aeromobili pilotaggio remoto (Sapr) e unità cinofile, coordinati dall'unità di comando locale con personale specializzato in topografia applicata al soccorso per pianificare e gestire le aree di ricerca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno