Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 25 gennaio 2023 ore 18:30

Traffico di auto superlusso corre sull'A1

polizia stradale

Una delle vetture oggetto d'indagine è stata intercettata in Toscana dalla Polstrada mentre percorreva l'autostrada. Giro da un milione di euro



ORVIETO — Quattro auto di superlusso per un valore di circa un milione di euro, e il presunto traffico fra riciclaggio ed esportazione che corre lungo l'autostrada A1 attraversando tutta Italia. E proprio in Toscana, ad Arezzo, la polizia stradale ha intercettato una delle vetture dopo l'allarme scattato da parte della Polstrada di Orvieto che ha scoperto l'attività sequestrando le altre tre.

Secondo quanto ricostruito, una ditta di autonoleggi campana sarebbe entrata nella disponibilità di quei gioielli su ruote e di altri 12 della medesima categoria (in tutto un valore da capogiro, 4 milioni circa) nel 2022, noleggiandole a sua volta da una ditta in Lazio.

Gli investigatori ipotizzano vari reati tra cui anche l'appropriazione indebita. La rete coinvolgerebbe numerose persone sia italiane che straniere e avrebbe ramificazioni all'estero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno