Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:04 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 12:23

Paesaggio, agricoltori contro gli intellettuali

Durissimo sfogo di Confagricoltura Toscana: "Abbiamo costruito e non ucciso il paesaggio. Basta appelli di chi con la terra non ha nulla a che fare"



FIRENZE — L'appello a "non approvare un testo che accoglie le istanze di chi vuole proseguire lo sfruttamento del territorio” era stato firmato domenica da un gruppo di 25 intellettuali. E la risposta degli agricoltori aderenti a Confagricoltura Toscana è stata durissima.

L'agricoltore ha costruito e non ucciso il paesaggio! - si legge in una nota - L'agricoltura non è ‘consumo del suolo’ ma la sua valorizzazione e conservazione. Siamo veramente stufi di essere additati come delinquenti da un manipolo di personaggi che con la terra non hanno nulla a condividere". 

E ancora. "Vogliamo difendere la secolare cultura del lavoro nei campi e dello sviluppo e difenderemo le nostre imprese ad ogni livello chiedendo anche i danni. Il gruppo di 'intellettuali' che ha firmato l’appello dichiarando di ‘voler difendere il territorio’ non ha alcun rispetto per chi il paesaggio l'ha costruito e modellato.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico incidente verso le 12,30 sulla Perugia-Bettolle dopo Foiano. L'uomo è morto subito, la donna nel pomeriggio all'ospedale di Siena
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità