Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 12:23

Paesaggio, agricoltori contro gli intellettuali

Durissimo sfogo di Confagricoltura Toscana: "Abbiamo costruito e non ucciso il paesaggio. Basta appelli di chi con la terra non ha nulla a che fare"



FIRENZE — L'appello a "non approvare un testo che accoglie le istanze di chi vuole proseguire lo sfruttamento del territorio” era stato firmato domenica da un gruppo di 25 intellettuali. E la risposta degli agricoltori aderenti a Confagricoltura Toscana è stata durissima.

L'agricoltore ha costruito e non ucciso il paesaggio! - si legge in una nota - L'agricoltura non è ‘consumo del suolo’ ma la sua valorizzazione e conservazione. Siamo veramente stufi di essere additati come delinquenti da un manipolo di personaggi che con la terra non hanno nulla a condividere". 

E ancora. "Vogliamo difendere la secolare cultura del lavoro nei campi e dello sviluppo e difenderemo le nostre imprese ad ogni livello chiedendo anche i danni. Il gruppo di 'intellettuali' che ha firmato l’appello dichiarando di ‘voler difendere il territorio’ non ha alcun rispetto per chi il paesaggio l'ha costruito e modellato.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità