Cronaca venerdì 15 agosto 2025 ore 19:00
Doppia scossa di terremoto nel Mugello

A breve distanza l'una dall'altro, la prima di magnitudo 3 e la seconda di magnitudo 2: non sono stati riportati danni a strutture
PALAZZUOLO SUL SENIO — Ferragosto con due scosse di terremoto in provincia di Firenze. Come rilevato dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, infatti, nella giornata di oggi, venerdì 15 Agosto, sono state registrate due scosse a breve distanza l'una dall'altra ed entrambe nella zona di Palazzuolo sul Senio.
La prima, alle 14,15, di magnitudo 3, con epicentro localizzato a 5 chilometri a est di Palazzuolo; la seconda, alle 14,21, con medesimo epicentro ma di magnitudo 2.
"Dalle verifiche operate con le sale operative di emergenza, al momento non vengono segnalati danni a persone o cose - si legge in una nota della Città Metropolitana di Firenze - la scossa è stata preceduta da una serie di eventi a minore intensità durante la mattinata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI