Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Cronaca martedì 11 marzo 2025 ore 14:30

Rave nella cava, sequestri e denunce

Identificate circa 400 persone. Denunciati tre giovani. Sequestrata droga, casse, mixer, luci e anche una macchina per il fumo artificiale



PALAZZUOLO SUL SENIO — Sequestri,  denunce e un arresto dopo il rave party organizzato in una cava dismessa a Badia di Susinana, a Palazzuolo sul Senio tra l’8 ed il 9 Marzo.

I carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno identificato diverse decine di partecipanti. In totale sono state identificate circa 400 persone e 100 veicoli, con cui gli stessi si erano recati sul luogo, riscontrando numerose violazioni sia amministrative che penali. 

5 persone sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di marijuana, hashish, cocaina, ketamina e pasticche di droga sintetica.

In un mezzo controllato dopo la fine dell’evento, a seguito del deflusso di tutti i partecipanti, sono stati rinvenuti e sequestrati varie casse e altoparlanti di grandi dimensioni, mixer, microfoni, luci, gruppi elettrogeni, macchina per il fumo artificiale, pannello solare, vari cablaggi elettrici. I 3 giovani trovati in possesso delle apparecchiature, provenienti da un'altra regione, sono stati denunciati a piede libero come organizzatori del rave party.

Il giorno successivo i carabinieri di Marradi hanno controllato 3 giovani a piedi nel centro abitato che si stavano dirigendo verso la stazione ferroviaria per rientrare in Liguria. I tre, presumibilmente provenienti dal rave party di Palazzuolo sul Senio, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e di un coltello a serramanico. Il tutto è stato sequestrato e nei confronti del giovane in possesso di coltello è scattata la denuncia a piede libero per porto abusivo di arma da punta e da taglio, mentre un altro è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di quasi 3 grammi di hashish. All’ultimo invece sono stati sequestrati 12,5 grammi di ketamina suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e la somma contante di 135 euro, ritenuta provento di spaccio e, pertanto lo stesso è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze. Il giovane è stato portato davanti al Giudice del Tribunale di Firenze che ha convalidato l’arresto ed ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma presso un ufficio di polizia a Genova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenza in centro nella notte di Natale: sul posto intervenute le ambulanze del 118 e la Polizia. Uno dei due è finito in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità