
Trump dal balcone della Casa Bianca: «Papa Francesco era un brav'uomo, lavorava sodo e amava il mondo»

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 18:15
Martina fa l'impresa, è in semifinale al Roland Garros

La tennista fiorentina Martina Trevisan si è qualificata battendo nei quarti la canadese Laylah Fernandez. Per lei le congratulazioni istituzionali
PARIGI — Al Roland Garros la tennista Martina Trevisan, nata a Firenze e cresciuta a Pontedera, ha compiuto l'impresa e ha agguantato la semifinale battendo nei quarti, in tre set, la canadese Laylah Fernandez. L'azzurra l'ha spuntata con un punteggio di 6-2, 6-7, 6-3, e adesso la sua vittoria è salutata con esultanza e orgoglio da migliaia di fan e dalle istituzioni.
Il presidente della Regione Eugenio Giani parla di "traguardo straordinario" e aggiunge: "Nel 2020 Martina era riuscita ad arrivare ai quarti, quest’anno si è spinta oltre peraltro battendo un’avversaria sulla carta più forte. Ha giocato un match impeccabile e ottenuto il suo risultato migliore. Un premio per una carriera fatta di sacrifici”.
Martina Trevisan, 28 anni, ha portato il tennis femminile azzurro in semifinale a Parigi dopo 9 anni. Prima di lei, l'ultima italiana ad arrivare in semifinale era stata Sara Errani che poi fu sconfitta da Serena Williams.
In semifinale Trevisan si misurerà con una tennista americana, la diciottenne Cori Gauff, la numero 23 al mondo, che ha sconfitto la connazionale Sloane Stephens.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI