Sport mercoledì 28 maggio 2025 ore 14:05
Musetti batte Galan e va avanti al Roland Garros

Il tennista di Carrara ha superato il colombiano e guarda al prosieguo del torneo francese: obiettivo superare gli ottavi di finale
PARIGI — Vittoria senza troppi patemi per il carrarino Lorenzo Musetti, che al secondo turno del Roland Garros si sbarazza del colombiano Daniel Elahi Galan con il punteggio di 6-4, 6-0, 6-4 in poco più di due ore.
Sul campo in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi, Musetti si è conquistato l'accesso al prossimo turno, dove affronterà il vincente della sfida tra Opelka e Navone.
"Con la pioggia e il vento non era facile, ho fatto una partita solida - ha commentato - Daniel ha alzato il suo livello nel terzo set e sono contento di aver chiuso la partita. L'ambizione cresce dopo aver raggiunto il settimo posto del ranking Atp. Intanto voglio raggiungere e andare oltre gli ottavi di finale, che non ho mai superato in questo torneo. Ho la mentalità di battere chiunque e so che posso battermela con tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI