Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Monitor Consiglio giovedì 29 maggio 2025 ore 13:35 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

"Parole di Salvini, un ministro non può essere così sguaiato"

Elena Rosignoli
Elena Rosignoli

"Invece di occuparsi di vini, a parole o bevendo, si preoccupi delle strade visto che è Ministro dei Trasporti, e ripristini i fondi tagliati alle Province"



FIRENZE — “Un Ministro non può essere così sguaiato e se di battuta si sia davvero trattato non si capisce dove farebbe ridere. Anziché passarci sopra dovrebbe scusarsi con i toscani e i tanti viticoltori del Nobile di Montepulciano che rappresentano la passione dell'eccellenza".

Così la consigliera regionale del Partito Democratico Elena Rosignoli in merito alle parole usate da Matteo Salvini ieri in un incontro con il presidente della Regione Abruzzo in riferimento a un confronto tra i vini Nobile di Montepulciano e Montepulciano d'Abruzzo riportate dall'emittente televisiva Rete8.

"Invece di occuparsi di vini, a parole o bevendo, si preoccupi delle strade visto che è Ministro dei Trasporti e ripristini tutti i fondi che sono stati tagliati alle province per manutenzione e opere stradali - prosegue Rosignoli - Proprio la Corte Conti nella sua relazione semestrale sul PNRR diffusa nei giorni scorsi ha detto che il settore dei trasporti è quello con il minor tasso di realizzazione dell'intero PNRR: solo il 13%. E mi pare che sul fronte ferroviario la situazione sia palesemente sotto gli occhi di tutti con i treni delle direttrici lontane da quelle dell'Alta velocità vengono sempre di più compromesse e abbandonate a sé stesse”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tremendo scontro sull'autostrada A1 tra un'auto e un camion. Nell'incidente hanno perso la vita tre persone. Ferite una donna di 35 anni e una bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio