Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica sabato 10 gennaio 2015 ore 12:47

Pd toscano in assemblea, confronto sulle regole

Dopo due rinvii è iniziata con 12 tavoli in stile Leopolda l'assemblea che deve fissare tempi e numeri delle primarie per il candidato governatore



FIRENZE — L'assemblea è stata organizzata a San Donnino ed è presente anche la vicesegretaria nazionale del Partito democratico Debora Serracchiani. 

I lavori si sono aperti con un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Charlie Hebdo. Poi sono iniziate le discussioni ai tavoli (o meglio, gli angoli) su 12 temi al centro del programma delle elezioni regionali 2015: lavoro, agricoltura, istituzioni, ambiente, sicurezza, infrastrutture, innovazione, scuola e università, marketing del territorio, sanità, opportunità di crescita.

Di seguito gli interventi di cinque imprenditori che hanno saputo rispondere alla crisi e infine la definizione delle regole per le eventuali primarie da indire per il candidato alla presidenza della Regione.

Al momento l'unico sfidante del presidente uscente Enrico Rossi è il civatiano Luciano Modica ma è necessario che entro pochi giorni i suoi sostenitori presentino le firme necessarie per ammettere la candidatura. Quante ed entro quale data si saprà al termine dell'assemblea ma il regolamento nazionale ha già decretato che si dovrà fare riferimento agli iscritti al partito nel 2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - dichiarazione
Dario Nardella - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno