Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 15:05

Pegaso d'argento all'imprenditore Renzo Maltinti

Dario Parrini, Rebnzo Maltinti e Eugenio Giani

La cerimonia si è svolta nella sede del Consiglio regionale nel quarantesimo anniversario della fondazione della società empolese



FIRENZE — “Lo sport è una realtà fondamentale per la comunità, dietro ogni medaglia c’è sempre un atleta, un tecnico, ma soprattutto un dirigente e mecenate: Renzo Maltinti ne è il simbolo autentico”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha conferito il Gonfalone d’argento all’imprenditore empolese Renzo Maltinti, definendolo “sportivo genuino e capace di trasmettere alle giovani generazioni i veri valori dello stare insieme, del gareggiare e crescere come comunità”.

La società Maltinti è una storia di eccellenza sportiva del territorio dell’Empolese Valdelsa. La consegna del Pegaso si è svolta nella sala del Gonfalone, gremita di amici di maltinti, sportivi e rappresentanti delle istituzioni. Insieme al presidente Giani hanno partecipato alla cerimonia Marco Stella e Antonio Mazzeo, membri dell’Ufficio di presidenza dell’assemblea toscana, il consigliere regionaleEnrico Sostegni, il sindaco di Empoli Brenda Barnini e il deputato e segretario toscano del Pd Dario Parrini.

Visibilmente soddisfatto per aver ricevuto l’ambito riconoscimento, Renzo Maltinti ha così commentato: “Grazie di cuore a tutti, certi risultati arrivano con l’impegno e lo spirito di gruppo, continuiamo insieme con l’entusiasmo di sempre”.

A chiudere la cerimonia un filmato: “GS Maltinti, 40 anni di storia passione successi”, a testimonianza di un’avventura che continua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di René Pierotti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno