Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boldrini contestata alla manifestazione per il diritto all'aborto: «Vada via da questa piazza»

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 16:40

Porta a scuola il bimbo cieco, è nonno d'Italia

Romano Carletti

Romano Carletti 84 anni è nonno dell'anno. Riceverà il premio a Roma. Carletti accompagna tutti i giorni a scuola un bimbo cieco dalla nascita



PELAGO — Romano Carletti è nonno dell'anno, nonno  adottivo, ma comunque nonno. Carletti 84 anni vive alla Consuma paesino tra Arezzo e Firenze, e accompagna tutte le mattine a scuola un bimbo di sei anni cieco dalla nascita. 

Il bimbo, figlio di due macedoni arrivati in Italia per curarlo, non poteva andare a scuola perché a bordo dello scuolabus non c'era l'assistenza di cui i bambini non vedenti avrebbero bisogno. Il padre è taglialegna e alzandosi all'alba non poteva accompagnarlo, la madre senza patente. Così Romano Carletti ha deciso di portare quel bambino figlio dei suoi vicini di casa a scuola tutti i giorni, macinando chilometri tra la Consuma e Pelago dove c'è la scuola.

Dopo il Pegaso D'oro consegnatogli dalla Regione Toscana, adesso Romano Carletti verrà premiato a Roma per questo suo gesto di solidarietà e amore il 2 ottobre, giorno della festa dei nonni, come "nonno d'Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca