Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 23 luglio 2015 ore 09:05

People Care, assunzioni al via da settembre

Svolta nella vertenza dopo l'incontro di al ministero dello Sviluppo economico: il 15 settembre Comdata riaprirà il call center con 120 lavoratori



COLLESALVETTI — Agli incontri, due, hanno partecipato, il consigliere del Presidente Gianfranco Simoncini, il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci, rappresentanti della società Spil, l'assessore al lavoro del Comune di Livorno Francesca Martini e i vertici della società Comdata.

Nel primo incontro, presente la Spil si sono poste le basi per avviare a soluzione le problematiche dell'uso dell'immobile per le attività del Call center. Nel corso del secondo incontro, la società ha infornato sul fatto che, a settembre, partiranno i colloqui per l'assunzione di 120 lavoratori, mentre a novembre sarà possibile assumerne altri 40, più 5 indiretti.

"Un risultato positivo – commenta a caldo il presidente Rossi – per il quale ringraziamo Comdata che ha voluto accogliere il nostro invito ad insediarsi nel territorio e che premia l'impegno di istituzioni, sindacati e ministero del lavoro a fianco dei lavoratori. Si tratta di un importante punto fermo, ma l'impegno nostro e di tutti continuerà, perchè l'obiettivo è la ricollocazione di tutti i lavoratori e quindi anche degli altri 160 che ancora aspettano di essere richiamati".

Simoncini ha poi informato del fatto che la Regione è pronta a sostenere le assunzioni e il radicamento di Comdata nel territorio grazie agli incentivi.

Il tavolo nazionale resterà in piedi pronto ad essere riconvocato in caso di necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno