Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Cronaca domenica 22 ottobre 2023 ore 19:30

Perde la vita durante la battuta di caccia

Foto di archivio

E' accaduto nel bosco, i soccorritori sono intervenuti con l'automedica e Pegaso. Ma il medico ha solo potuto constatare il decesso dell'uomo



GAMBASSI TERME — Il 118 è stato allertato nel primo pomeriggio di oggi per un incidente durante una battuta di caccia al cinghiale, ma i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso dell'uomo coinvolto. Aveva 65 anni.

E' accaduto nel bosco, nei pressi della strada vicinale di Cozzano in un primo momento indicata come nel territorio comunale di Volterra mentre poi è emerso che è avvenuto al confine ma nel territorio fiorentino di Gambassi Terme. La vittima risiedeva ad Empoli.

Attivato anche l'elisoccorso Pegaso, con il supporto del personale dell'automedica a terra. E' stato il medico del 118, dopo che il paziente era stato verricellato a bordo dell'elicottero dell'emergenza urgenza, ad accertarne la morte.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri la vittima è stata raggiunta da un colpo esploso da un compagno di battuta che è rimbalzato su una pietra ferendolo mortalmente. I primi a soccorrerlo sono stati i compagni di squadra, ma si è rivelato tutto inutile.

Nella giornata di oggi un altro cacciatore è rimasto coinvolto in un incidente analogo durante una battuta sempre di caccia al cinghiale nel Valdarno aretino, ma senza riportare gravi conseguenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno